«Se pretendiamo la presidenza della commissione trasparenza in quanto lista più votata? Sì».
Così Flavia De Gregorio, eletta consigliere in assemblea capitolina in quota Azione nella lista Civica Calenda Sindaco, intervistata dal programma Gli Inascoltabili su New Sound Level fm90.
«La nostra linea è chiara: faremo un’opposizione costruttiva e leale. Il nostro mandato è basato su un patto di fiducia con gli elettori sul nostro programma, terremo questa linea perché per noi Roma viene prima di tutto. La Lista Civica Calenda Sindaco è composta da varie forze e lo spirito della politica è trovare una sintesi tra diversi partiti, questo è chiaro. Noi abbiamo un dialogo aperto, abbiamo lavorato molto bene con loro in campagna elettorale, e continueremo così: parlando e confrontandoci con tutte le forze con il chiaro mandato di lavorare sul nostro programma.
Con Italia Viva non c’è alcun problema è credo che andremo sempre avanti con un confronto chiaro su quelli che sono i temi» ha aggiunto De Gregorio.
«Sabrina Alfonsi? Ho lavorato molto bene con lei anche se abbiamo avuto delle divergenze su determinati temi ma lei ha fatto un ottimo lavoro, è una seria professionista. Naturalmente abbiamo dei punti di vista differenti altrimenti non ci saremmo candidate in partiti diversi,ma credo che si potrà arrivare a sintesi attraverso un confronto costruttivo,» ha concluso.