“Quando annunci un piano straordinario di manutenzione stradale che non esiste oltre a non essere credibile metti in i cittadini in difficoltà.
In questi giorni nella Capitale le caditoie si sono otturate quasi tutte, abbiamo visto carreggiate allagate e l’asfalto è andato in frantumi.
In special modo a Roma Nord le strade sono diventate campi minati da buche, avvallamenti, crepe e dislivelli. Il piano buche annunciato da Gualtieri come la salvezza per Roma – lo avevamo detto – non è sufficiente a dare risposte alla città.
Le persone continuano a danneggiare i loro veicoli e la sicurezza stradale praticamente non esiste più.
Il protocollo con l’Anas firmato dall’attuale amministrazione fa ridere perché inconsistente; 5 milioni di euro sono la metà dei fondi che ogni anno diamo a un solo municipio per la manutenzione ordinaria e dunque una cifra che spalmata su tutta la città è pari al nulla.
Il maltempo che di recente ha colpito la città non ha fatto eccezione, almeno per quanto riguarda le condizioni delle strade. Arrivano nuove piogge e ci ritroveremo altri danni senza alcuna risposta da parte di chi governa la città“.
Così in un post su Facebook Paolo Ferrara, Vicepresidente dell’assemblea capitolina.
Francesca Ruggiero