“Intervenire con un piano straordinario destinato al Municipio X del Comune di Roma al fine garantire un’efficace protezione delle coste e degli abitanti dall’invasione e dall’erosione delle acque marine: è questa la richiesta di aumento dei fondi che ho presentato in Regione Lazio attraverso un emendamento alla legge di stabilità.
Negli ultimi dieci anni la battigia è indietreggiata dell’80% con tutti i conseguenti danni che possono presentarsi per il territorio che vede divorato completamente dall’erosione costiera il tratto di lungomare romano”. Così Laura Corrotti, consigliere della Lega in Regione Lazio e vicepresidente commissione bilancio.
“Si tratta di una richiesta di buonsenso e di salvaguardia delle nostre coste, oltre a tutte quelle attività che rischiano oggi di non aprire più a causa degli ingenti danni causati dalle mareggiate di vasta intensità degli ultimi tempi.
L’aggressione del mare e l’erosione della spiaggia sta distruggendo un territorio intero e la Regione Lazio deve immediatamente correre ai ripari con un forte segnale di investimento in un piano straordinario a tutela del litorale romano”, aggiunge Davide Bordoni, dirigente regionale della Lega.