“Le realtà del territorio, i cittadini disabili e le loro famiglie hanno diritto ad essere ascoltati, e con molta attenzione. Ma mentre in Aula si approva il nuovo regolamento delle Consulte per la disabilità, si mettono da parte le famiglie che tutti i giorni a Roma subiscono i veri drammi sociali dimenticate dalle istituzioni”
Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino della Lega Fabrizio Santori, che ha incontrato una rappresentanza dei cittadini che manifestavano in piazza del Campidoglio durante la discussione in assemblea capitolina
”Anche l’ordine del giorno presentato dalla Lega”, aggiunge Santori, “che puntava ad impegnare il Sindaco a porre in essere efficaci interventi a favore dei disabili residenti nelle case popolari, spesso in gravi difficoltà a causa di guasti o inesistenza degli ascensori e mancate manutenzioni, è stato bocciato. Nel cerchio magico delle associazioni del terzo settore, dei sindacati, delle coop e degli enti interessati”, insiste Santori, “si è consumato il solito rituale. Ma le persone disabili, genitori e parenti in cerca di sostegno, sono rimasti ancora una volta insoddisfatti e sono stanchi di ascoltare chi vuole decidere per loro all’ombra dell’assegno dello stipendio mensile. La maggioranza di centrosinistra ignora il problema e ripropone ancora una volta modelli che creeranno la solita disomogeneità da Municipio a Municipio”, conclude Santori.
Francesca Romana Cristicini