AGI – “Giorgia Meloni, come Matteo Salvini, come tanti esponenti di Forza Italia e degli altri partiti della coalizione ha tutte le carte in regola e l’autorevolezza per guidare un governo di alto profilo, credibile nel mondo, saldamente legato all’Europa e all’Occidente. Di tutto questo è garanzia la nostra stessa presenza”. Lo dice il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un’intervista al ‘Quotidiano Nazionale’.
L’ex premier è soddisfatto del vertice di ieri: “Prima di tutto perché esce un centrodestra unito, non sui posti ma sulle idee, sul programma, sui progetti per l’Italia e anche, ma questo è secondario, sui criteri per indicare il candidato premier. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma i presupposti sono ottimi”.
E su Draghi: “Se non lo stimassi non lo avrei collocato io, superando notevoli resistenze in Italia e in Europa, prima alla guida di Bankitalia e poi della Bce, e non l’avrei indicato per primo alla guida del governo di unità nazionale che è stato una nostra idea”, conclude Berlusconi.
Piero Santarelli