Si terrà domani, giovedì 20 aprile alle ore 16:00 preso la Sala Stampa della Camera di Deputati, la conferenza stampa indetta dalla deputata Stefania Ascari (m5s) riguardo un ennesimo caso di allontanamento dei figli dalle madri. A parlare del drammatico caso, oltre alla deputata ed alla madre di Carlovittorio, Patrizia Tibaldo, anche l’avvocata Laura Andrao ed il neuropsichiatra Maurizio Brighenti.
Carlovittorio è un ragazzo con grave disabilità dovuta a un danno da parto. Nonostante la sua disabilità sia complessa, grazie al sostegno della madre e al lavoro incessante di cura, Carlovittorio negli anni ha potuto recuperare alcune azioni motorie riuscendo anche a frequentare il liceo e a nutrirsi seppur faticosamente per bocca.
Come avviene sovente, senza una ragione valida, nelle scorse settimane “il ragazzo è stato allontanato dalla sua famiglia – rende noto la Ascari – e trasferito in un centro medico dove la madre lo ha trovato alimentato con nutrizione parenterale e con 18 kg in meno. Da qui è cominciata la battaglia della donna per riportare a casa suo figlio”.
Altro allontanamento, altro dolore per mamma e figlio, nel silenzio di “molti”.
La conferenza si terrà alle ore 16:00 presso la Camera dei Deputati in Via della Missione 4, Roma.
Di Giada Giunti