L’Arabia Saudita continua a sostenere i programmi dell’OMS
RIYADH: il ministro della Salute Fahd bin Abdurrahman Al-Jalajil ha affermato il continuo sostegno dell’Arabia Saudita all’Organizzazione mondiale della sanità per raggiungere la salute per tutti.
Ha affermato che ciò rappresenta una continuazione del generoso sostegno del Regno agli sforzi dell’OMS per combattere la pandemia di COVID-19 e agli sforzi pratici del Regno a livello nazionale, regionale e internazionale in varie questioni sanitarie, come la copertura sanitaria completa, salute digitale, sicurezza del paziente e resistenza antimicrobica.
In un discorso, il ministro ha portato i saluti all’OMS al re Salman e al principe ereditario Mohammad bin Salman in occasione della celebrazione del 75° anniversario della fondazione dell’organizzazione.
Ha aggiunto che l’Arabia Saudita è un membro attivo dell’OMS dal 1948 e un partner vitale nel raggiungimento della sua agenda sanitaria globale, che include la prevenzione e la risposta alle pandemie, portando ad un aumento dell’aspettativa di vita umana e all’eradicazione di malattie diffuse.
Ha inoltre affermato che, nonostante tutti i risultati raggiunti negli ultimi 75 anni,
il mondo ha ancora bisogno di sforzi più integrati per sostenere l’OMS nel raggiungimento dei suoi obiettivi di protezione e promozione della salute pubblica.
Clara Angelica Palumbo