Cina L’Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC ha tenuto una riunione il 28 aprile per analizzare e studiare l’attuale situazione economica e il lavoro economico. Il partito comunista cinese Xi Jinping ha detto che è necessario aumentare reddito dei residenti urbani e rurali.
Xi Jinping segretario generale del Comitato centrale del PCC, ha presieduto l’incontro.
L’incontro ha affermato che dall’inizio di quest’anno, sotto la forte guida del Comitato centrale del partito con al centro il compagno Xi Jinping, tutte le regioni e i dipartimenti hanno coordinato meglio le situazioni nazionali e internazionali, hanno coordinato meglio la prevenzione e il controllo delle epidemie e le politiche economiche e sociali sviluppo e sviluppo e sicurezza meglio coordinati.
La prevenzione e il controllo dell’epidemia del mio paese hanno ottenuto una vittoria importante e decisiva, l’economia e la società hanno ripreso pienamente il normale funzionamento, le politiche macro sono state coordinate in prima linea, la tripla pressione della contrazione della domanda, gli shock dell’offerta, e l’indebolimento delle aspettative è stato attenuato, la crescita economica è migliore del previsto e la domanda del mercato si sta gradualmente riprendendo.
Lo sviluppo economico ha mostrato una tendenza positiva alla ripresa e l’operazione economica ha ottenuto un buon inizio.
L’incontro ha sottolineato che l’attuale miglioramento del funzionamento economico del mio paese è principalmente riparatore, la forza motrice interna non è forte, la domanda è ancora insufficiente, la trasformazione economica e il miglioramento stanno affrontando nuove resistenze e la promozione di uno sviluppo di alta qualità ancora ha bisogno di superare molte difficoltà e sfide.
L’incontro ha sottolineato che è necessario effettuare uno studio approfondito e l’attuazione del tema dell’educazione della nuova era del socialismo con caratteristiche cinesi di Xi Jinping, attuare coscienziosamente lo spirito della Conferenza del lavoro economico centrale, aderire al tono generale del lavoro di ricercare il progresso mantenendo la stabilità, attuare in modo completo, accurato e completo il nuovo concetto di sviluppo e accelerare la costruzione di un nuovo sviluppo Approfondire in modo completo la riforma e l’apertura, combinare l’efficacia delle politiche con lo stimolo della vitalità delle entità imprenditoriali, dare un forte impulso a promuovere uno sviluppo di alta qualità, coordinare e promuovere il continuo miglioramento del funzionamento economico, il continuo miglioramento del potere endogeno, il continuo miglioramento delle aspettative sociali e la continua risoluzione dei rischi e dei pericoli nascosti, sfruttare lo slancio e promuovere l’efficace miglioramento dell’economia e la ragionevole crescita della quantità.
L’incontro ha evidenziato che per accelerare la costruzione di un moderno sistema industriale sostenuto dall’economia reale, è necessario andare controtendenza e accelerare le scoperte nelle aree di debolezza, ma anche seguire la tendenza e diventare più grandi e più forti nelle zone di vantaggio.
È necessario consolidare le basi dell’autosufficienza e dell’auto-miglioramento nella scienza e nella tecnologia, coltivare e far crescere nuova energia cinetica. È necessario consolidare ed espandere i vantaggi di sviluppo dei nuovi veicoli energetici e accelerare la costruzione di pile di ricarica, stoccaggio di energia e altre strutture e la trasformazione delle reti elettriche di supporto.
Dobbiamo attribuire importanza allo sviluppo dell’intelligenza artificiale generale, creare un’ecologia innovativa e prestare attenzione alla prevenzione dei rischi.
L’incontro ha sottolineato che la ripresa e l’espansione della domanda è la chiave per la continua ripresa dell’economia attuale. Una politica fiscale proattiva deve essere rafforzata per migliorare l’efficienza e una politica monetaria prudente deve essere precisa e potente per formare una forza congiunta per espandere la domanda.
È necessario aumentare il reddito dei residenti urbani e rurali attraverso più canali, migliorare l’ambiente di consumo e promuovere il consumo di servizi come il turismo culturale.
È necessario dare pieno spazio al ruolo guida degli investimenti pubblici e degli incentivi politici e stimolare efficacemente gli investimenti privati.
L’incontro ha sottolineato che è necessario aderire ai “due principi incrollabili”, rimuovere gli ostacoli legali e normativi e le barriere nascoste che incidono sulla concorrenza leale e sullo sviluppo comune delle imprese di varie proprietà, continuare a rafforzare la fiducia delle entità imprenditoriali e aiutare le imprese si riprendono.
Tutti i tipi di imprese devono operare nel rispetto delle leggi e dei regolamenti.
Dobbiamo deciderci a risolvere radicalmente il problema degli arretrati del debito societario. È necessario promuovere lo sviluppo standardizzato e sano delle società di piattaforme e incoraggiare le principali società di piattaforme a esplorare e innovare.
L’incontro ha sottolineato la necessità di approfondire in modo completo la riforma ed espandere l’apertura ad alto livello.
Attuare coscienziosamente il piano di riforma del partito e delle istituzioni statali e promuovere la modernizzazione del sistema di governance nazionale e delle capacità di governance.
L’attrazione degli investimenti esteri dovrebbe essere posta in una posizione più importante e il mercato di base del commercio estero e degli investimenti esteri dovrebbe essere stabilizzato.
È necessario sostenere l’integrazione di zone pilota di libero scambio qualificate e porti di libero scambio con regole economiche e commerciali internazionali di alto livello, e realizzare prima la riforma e l’apertura.
L’incontro ha sottolineato che è necessario prevenire e risolvere efficacemente i rischi in aree chiave e coordinare la riforma delle banche di piccole e medie dimensioni, delle assicurazioni e delle istituzioni fiduciarie per ridurre i rischi.
Dobbiamo aderire al posizionamento in cui le case sono per vivere, non per speculazione, attuare politiche secondo la città, sostenere bisogni abitativi rigidi e migliorati, fare un buon lavoro nel garantire la consegna degli edifici, il sostentamento delle persone e la stabilità, promuovere la sviluppo stabile e sano del mercato immobiliare e promuovere la creazione di un nuovo modello di sviluppo immobiliare.
Promuovere attivamente e costantemente la trasformazione dei villaggi urbani e la costruzione di infrastrutture pubbliche “sia di emergenza che di emergenza” nelle megalopoli.
Progettazione e costruzione di alloggi a prezzi accessibili. È necessario rafforzare la gestione del debito pubblico locale e controllare rigorosamente i nuovi debiti nascosti. Dobbiamo continuare a fare un buon lavoro nella prevenzione e nel controllo della nuova epidemia di corona.
L’incontro ha sottolineato che è necessario proteggere e migliorare efficacemente i mezzi di sussistenza delle persone, rafforzare l’orientamento prioritario all’occupazione, espandere i canali occupazionali per i laureati e stabilizzare l’occupazione di gruppi chiave come i lavoratori migranti.
Dobbiamo continuare a fare un buon lavoro in una produzione sicura con il senso di responsabilità di “stare sempre tranquilli”. È necessario garantire l’alimentazione per soddisfare il picco estivo. È necessario consolidare ed espandere i risultati della riduzione della povertà, garantire la produzione alimentare e la fornitura di importanti prodotti agricoli e promuovere globalmente la rivitalizzazione rurale.
È necessario rafforzare la governance del sistema dell’ambiente ecologico. I quadri dirigenti a tutti i livelli dovrebbero prendere l’iniziativa nello svolgimento di indagini e ricerche, affrontare il problema e aiutare efficacemente le imprese e la base a risolvere le difficoltà.
Clara Angelica Palumbo