“Viene a mancare una figura unica del panorama imprenditoriale, politico e sociale del nostro paese; un riferimento per colleghi ed avversari, che ha ispirato entrambi, avendo obbligato tutti a misurarsi con il cambiamento di usi e costumi da lui portato nel modo di concepire la vita, la società e la politica.
Indipendentemente dalla propria posizione politica, a lui vanno senza dubbio rivolti ammirazione e rispetto per la dedizione, la perseveranza e la resistenza che ha messo in quello che ha fatto, e per quello che ha dimostrato si possa ottenere con il lavoro, la consasapevolezza e la fiducia nelle proprie capacità.
Una pagina di storia del nostro paese si chiude con questa grave perdita, alla quale nessuno si riusciva a preparare, pure se le condizioni presagivano la conclusione.
Il paese perde un’eccellenza.
Il mio cordoglio e quello della Unicoop va ai famigliari e a tutta la comunità di Forza Italia”. Queste le parole del vicepresidente Unicoop, avv. Lorenzo Stura, in merito alla scomparsa di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere si è spento ieri mattina alle ore 9.30 all’ospedale San Raffaele di Milano, per una complicanza legata alla sua malattia. L’ex premier aveva 86 anni. I suoi valori clinici sono precipitati dopo il ricovero già da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. Con lui se ne va un pezzo di storia italiana.