Il presidente Donald Trump mostra il pugno di ferro contro la Russia e minaccia un aumento di “tasse, sanzioni e dazi” su tutto quello che verrà venduto agli Stati Uniti e “ad altri paesi partecipanti”. L’obiettivo è convincere la controparte a porre fine al conflitto con l’Ucraina. “Trovi ora una soluzione e fermi questa guerra ridicola!”, ha scritto il tycoon fresco di insediamento alla Casa Bianca sul social Truth.
“UNA GUERRA CHE NON AVREI INIZIATO SE FOSSI STATO IL PRESIDENTE”
“Non sto cercando di fare male alla Russia. Amo i russi e ho sempre avuto un buon rapporto con il presidente Putin“, ha aggiunto. “Farò alla Russia, la cui economia sta fallendo, un grande favore. Potrà andare solo peggio se non facciamo un ‘accordo’“, ha spiegato parlando dell’intenzione di aumentare i costi.
“Poniamo fine a questa guerra, che non avrei mai iniziato se fossi stato il presidente. Possiamo risolvere la questione in maniera semplice o in quella più difficile e la prima è sempre la via migliore. È tempo di trovare un accordo. Nessun altra vita dovrebbe essere persa!!”, ha concluso.