“Capovolgere i tanti “no” che abbiamo dovuto pronunciare in questi anni, trasformandoli in asserzioni beneauguranti, per ripartire con DB Bahn Italia”, questo è il concept della nuova campagna pubblicitaria 2022 della linea ferroviaria del Brennero tra Italia, Austria e Germania percorsa dai treniDB-ÖBB EuroCity.
La headline della campagna è “Io dico tre no. No traffico, no tempo perso, no stress”, ovvero un “gioco” di parole, che trasforma in positivo le negazioni. «No positivi e rafforzativi che inducono il passeggero a comprendere i vantaggi e le peculiarità di un viaggio a bordo dei nostri EuroCity, un viaggio che si trasforma in modo naturale in una piacevole esperienza sin dal primo istante», così ha dichiarato Marco Monaco, responsabile marketing e relazione esterne di DB Bahn Italia. Chi dice tre no, infatti, dice “treno”, ed esprime una scelta decisa all’insegna della qualità della vita. Il messaggio viene sottolineato attraverso l’espressione calma e serena dei personaggi della campagna, “ambasciatori” consapevoli, pronti a testimoniare la propria scelta, attorniati dal composit fotografico con le immagini delle destinazioni della tratta. La campagna multisoggetto, attraverso questo tema, mira la vocazione del treno a mezzo di libertà. Libertà dal traffico delle auto, dalle perdite di tempo inutili e dallo stress. Veicola inoltre il concetto che il viaggio in treno, con le sue comodità e il suo impatto dolce sulla natura circostante, rappresenta un’autentica scelta di valore per il consumatore.
La nuova campagna di DB Bahn Italia, a firma di Altavia.Disko, on air dal 14 marzo 2022, è declinata con 6 soggetti diversi, ed ha una pianificazione stampa consumer e trade, affissioni statiche e dinamiche, radio, web e media digitali.
di Daniela Paties Montagner
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.megliointreno.it
Call center tel: +39 0267479578
Foto credit : @ Paolo Cecchin